Prenota
MENU
ita

Mostre

La pinacoteca dell’hotel ospita a cadenza temporale delle mostre d’arte di svariati artisti internazionali.

Al momento la mostra in corso ospita le opere d’arte della pittrice francese Gisèle Reisser.

Le tecniche dell’artista sono il risultato di una ricerca fatta dopo aver visitato uno svariato numero di musei europei.

Gisèle ha affinato la sua tecnica studiando per 5 anni con maestro Enzo Neri di Livorno, il quale le ha svelato e mostrato alcuni dei segreti sulle innumerevoli tecniche conosciute.

L’artista ha iniziato la sua carriera pittorica partendo dall’arte figurativa, passando poi alla concettuale, ben presto ha iniziato a sperimentare la Jet Art che possiamo notare nella serie Segni e Sogni.

Dopo diversi soggiorni e seminari a Cipro, Gisèle riesce ad approdare nell’arte meditativa, il punto di arrivo della sua pittura.

Per Gisele l’arte è un gran lavoro di attenzione, osservazione e ispirazione.

Il suo intento è quello lasciar emergere i colori chiudendo gli occhi, sentire gli odori della natura, concentrarsi sull’attimo presente, fissarlo nella mente e nella memoria per poi riprodurlo e trasmetterlo allo spettatore con eleganza e passione. Questa è appunto l’anima dell’arte meditativa.

 

L’esposizione è composta da tre serie principali: vulcani, onde e segni e sogni.

In ognuna delle serie è presente l’anima dell’artista attraverso il ricordo della sua esperienza personale: ad esempio la serie vulcani è stata ispirata dall’esperienza di vita di Gisèle ricordando il periodo in cui ha vissuto sotto l’Etna.

Invece di comprare souvenir, Gisèle preferiva portare a casa qualcosa che riguardasse l’anima del posto che si trovava a visitare.